martedì 25 maggio 2010

Lorelei ha trovato casa

Lorelei de Il Pentagramma è un'adorabile gattona calico diluita nata nel 2008. La mamma è Aleska of Harrow Mountain ed il papà è Micio Michele von Barental, entrambi campioni del mondo WCF. Lo scorso anno Lorelei ha avuto, con Sortilegio, due cuccioli Nicodemo e Notturno; gli unici sopravvissuti dopo un lungo e difficoltoso parto conclusosi con un taglio cesareo al termine di una lunga notte di travaglio. La veterinaria mi ha sconsigliato di farle affrontare un'altra gravidanza proprio perchè il precedente cesareo poteva creare problemi alla madre ed ai cuccioli. Così, anche se a malincuore, ho deciso che le avrei trovato una nuova casa in cui poter vivere, in cui la sua dolcezza sarebbe stata apprezzata. Non ho dato pubblicità alla cosa perchè desideravo che chi la potesse adottare non fosse in alcun modo incentivato all'acquisto, ma mi ero riservata la possibilità di proporla ad acquirenti che avrei considerato affidabili ed adatti a lei. E la mia pazienza è stata premiata. Un signore che aveva acquistato un fratello di Lorelei, Lehar mi ha chiesto una cucciola che potesse tenergli compagnia: gli ho proposto Lorelei che gli avrei consegnato da lì ad un mese previa sterilizzazione. Quando l'ho consegnata al nuovo proprietario avevo un pò di timore perchè i due, pur essendo fratelli, non si vedevano da due anni. Ma l'inserimento è stato a dir poco idilliaco, non si sono soffiati nemmeno una volta e Lehar, da gentilgatto quale sapevo fosse, è stato paziente ed affettuoso con Lorelei facendola subito sentire a suo agio. Adesso Lorelei vive con Lehar ed i suoi nuovi padroni in una bella casa spaziosa ed accogliente ed io sono molto felice di sapere che la mia cucciola ha trovato una famiglia che l'accudirà con amore ed attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento